City Hunter XYZ 1: ritorna Ryo in una nuova edizione – Recensione

City Hunter torna nella bellissima edizione XYZ proposta da Planet Manga. Le avventure di Ryo Saeba sono caratterizzate da momenti di umorismo anni '80 e di pura azione e adrenalina. Diventa impossibile non farsi ammagliare dal fascino e il carisma dei nostri protagonisti. City Hunter è un'opera per tutti.

In occasione del 30° anniversario di City Hunter, opera di Tsukasa Hojo, Planet Manga ci ripropone le avventure di Ryo nella nuova edizione XYZ.

City Hunter è ambientato a Tokyo, nel quartiere Shinjuku, in cui troviamo il protagonista Ryo Saeba cimentarsi nella risoluzione di vari casi. Ryo è infatti un killer abilissimo e un investigatore privato molto acuto che può essere contattato e ingaggiato scrivendo le lettere XYZ su un tabellone per gli annunci.

Ryo è un personaggio con molte sfaccettature: da un lato risulta essere un pervertito che adora le donne e dall’altro lato è un killer preciso, molto qualificato, e perfetto nel suo lavoro.

Il nostro City Hunter è però guidato dalla propria morale e senso di giustizia. Oltre ai momenti di comicità e gag a sfondo sessuale, Ryo prova gran rispetto verso donne e bambini. Ed è proprio quando viene toccato nel profondo che decide di accettare un nuovo incarico.

Sicuramente al giorno d’oggi certe frasi e battute non verranno apprezzate per la maggior parte, ed è quindi necessario calarsi in quello che erano gli anni ’80 e gli standard di quei tempi per poter godere a pieno di tutto quello che viene presentato e raccontato in quest’opera.

City Hunter – La nuova edizione

City Hunter è un’opera classica degli anni ’80 e la nuova edizione XYZ è un’ottima occasione per recuperare quest’opera tanto adorata dai più nostalgici che sono cresciuti guardando l’anime e da chi, invece, si approccia per la prima volta alle avventure di Ryo e tutti i protagonisti del mondo di City Hunter.

All’interno di ogni volume troviamo episodi auto conclusivi che si completano nell’arco di qualche capitolo. I volumi contengono quasi 600 pagine ciascuno con alcune prime pagine a colori.

Al costo di 15 euro, la pubblicazione sta avvenendo con cadenza quindicinale e prevede un totale di 12 volumi.

Il formato 13X18, brossurato con sovraccoperta e pagine bianchissime, permette ai lettori un’esperienza di lettura agevolata nonostante l’elevato numero di pagine presenti. La rilegatura è buona anche se è molto facile che venga a formarsi qualche segno sulla costina. Il volume è comunque molto morbido e comodo da sfogliare.

  • City Hunter XYZ 1
  • Tsukasa Hojo
  • 13×18, pp. 584, € 15,00
  • Brossurato con sovraccoperta
  • Data di uscita: 16 settembre 2021
  • ISBN: 9788891299376

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui