CONAN IL CIMMERO – IL DIO NELL’URNA – Recensione

Una bella avventura, carica di tensione e di mistero. Un Dio antico, e pugno di uomini spietati circondano Conan che dovrà raccogliere tutte le sue forze per emergere da un nuovo bagno di sangue. Una lettura per i fan della prima ora, ma anche per chi vuole innamorarsi di un nuovo eroe.

A settembre abbiamo assistito al ritorno diCONAN IL CIMMERO grazie a Star Comics che ha proposto un numero che ha il sapore di un giallo di Agatha Christie.

La Storia

Assoldato per rubare una coppa di grande valore, Conan si introduce di notte in un sontuoso palazzo. Discreto e silenzioso come un felino, viene notato solo dalla guardia Arus, che crede di riconoscere in lui un compagno di crimini. Per una sfortunata coincidenza, Conan si è appena presentato come il colpevole ideale dell’omicidio di Kallian Publico, il ricco e odiato proprietario del tempio in cui il cimmero è penetrato. Ma Conan non si lascerà incriminare ingiustamente senza difendersi…

Considerazioni

In fan del Cimmero avranno tra le mani un’avventura degna dei migliori romanzi polizieschi e intrisa di suspense. Tra le tavole disegnate da Emmanuel Civiello conosceremo tanti personaggi e altrettante prospettive da cui assistere alla cattura prima, e al riscatto poi, di Conan. Firmato dallo sceneggiatore Doug Headline, CONAN IL CIMMERO – IL DIO NELL’URNA saprà immergerci in un’epoca antica dove le divinità più oscure nascondo terribili segreti in grado di decidere la vita o la morte anche dei più valorosi guerrieri. Conan sarà ancora una volta con le spalle al muro, mosso dall’onore e dalla sua giustizia saprà fendere con colpo sicuro il suo prossimo nemico?

Il Volume

  • CONAN IL CIMMERO – IL DIO NELL’URNA
  • Doug Headline, Emmanuel Civiello
  • 21×28, B, col, pp. 64, cartonato, € 14,90
  • Data di uscita: 08/09/2021, in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822624567

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui