DC FanDome 2021: il riassunto dell’evento con clip, trailer, immagini e annunci

Il DC FanDome 2021 ha mostrato molte cose interessanti. Il nuovo trailer di The Batman, le prime immagini di Black Adam e The Flash e tanto altro. In questo articolo vi facciamo un riassunto dell’evento con tanto di video ed immagini.

Prima di lasciarvi al riassunto, diviso per argomenti, vi invito a seguire la live di lunedì 18 ottobre alle 21:30 sulla pagina Instagram di Comics NerDC dove ci sarà buona parte della redazione di Cliffhanger per parlare del DC FanDome!

CINEMA

BLACK ADAM

Il primo film presentato al DC FanDome è stato quello di Black Adam. Abbiamo avuto modo di vedere la spettacolare entrata in scena del personaggio e una serie di immagini dietro le quinti che hanno mostrato alcuni membri della JSA.

Black Adam debutterà al cinema il 29 luglio 2022

Aquaman and the Lost Kingdom

Jason Momoa e James Wan ci hanno portato dietro le quinte del sequel di Aquaman. Un primo sguardo con novità interessanti che ci hanno mostrato il nuovo costume di Black Manta e una probabile collaborazione tra Orm e Arthur.

Aquaman and the Lost Kingdom arriverà nelle sale il 16 dicembre 2022.

THE FLASH

Ezra Miller ci ha mostrato un piccolo teaser di The Flash dove non sono mancate le sorprese. Un trailer che mostra subito la Wayne Maynor del Batman di Keaton e due Barry Allen che parlano di di linee temporali e del fatto che ci siano più universi. Tutto questo, e molto altro lo approfondiremo nella live di lunedì sera.

The Flash uscirà al cinema il 4 novembre 2022

Shazam! Fury of the Gods

Per il sequel di Shazam! c’è stato uno sguardo dietro le quinte con qualche scena importante che ha mostrato i nuovi villain della pellicola interpretati da Helen Mirren, e Lucy Liu.

Shazam! Fury of the Gods uscirà nei cinema il 2 giugno 2023.

Wonder Woman 3

Durante il panel dei festeggiamenti sugli 80 anni di Wonder Woman, Patty Jenkins ha confermato che sta lavorando al terzo capitolo e che ci sarà la presenza di Linda Carter nei panni di Asteria.

Wonder Woman 3 non ha ancora una data d’uscita.

THE BATMAN

The Batman ha chiuso il DC FanDome mostrando un trailer spettacolare. Prima di questo c’è stata una lunga presentazione del film da parte di Matt Reeves, Robert Pattinson e Zoe Kravitz.

Il behind the scenes ha mostrato anche il dietro le quinte e alcune immagini inedite che aumentano l’hype per il film che uscirà il prossimo 3 marzo in Italia.

BATGIRL

Oltre alle pellicole in uscita al cinema, si è parlato anche di due film che arriveranno su HBO Max. Il primo film di cui abbiamo avuto qualche novità è Batgirl di Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi del recente quarto capitolo di Bad Boys.

Christina Hodson(Bumblebee, Birds of Prey e The Flash) si occuperà della sceneggiatura, mentre nei panni della protagonista troveremo Leslie Grace. Al momento sappiamo che J.K. Simmons è in trattative per tornare come commissario Gordon e che Batman sarà nella pellicola, ma quale versione? Questo lo scopriremo dopo The Flash probabilmente…

Durante il DC FanDome è stato mostrato il concept art ufficiale che conferma che la protagonista avrà i capelli rossi. La Hodson ha rivelato cosa aspettarsi da questa versione di Barbara Gordon:

Barbara scopre Batgirl per la prima volta. Sta per esplorare una dualità che ha sempre avuto nella sua personalità e un lato completamente nuovo della sua personalità che è un lato più audace e leggermente meno rispettoso della legge della sua personalità con cui possiamo solo divertirci e giocare.

Batgirl è ancora in fase di pre-produzione e non si ha una data certa d’uscita.

BLUE BEETLE

L’altro film che uscirà su HBO Max è Blue Beetle di Angel Manuel Soto con Xolo Maridueña nei panni di Jaime Reyes, terzo Sacarabeo Blu della storia fumettistica. Dal concept art ufficiale, dove viene mostrato il costume del protagonista, spicca sullo sfondo la scritta luminosa delle Kord Industries.

Un segnale che rivela la presenza del secondo Blue Beetle Ted Kord? Gli indizi sembrerebbero confermarlo, ma al momento non ci sono notizie ufficiali a riguardo. Lo sceneggiatore Gareth Dunner-Alcocer ha definito Blue Beetle un film dal cuore grande e molto divertente.

Blue Beetle dovrebbe uscire su HBO Max alla fine del 2022.

STATIC SHOCK

Durante il panel dedicato a Milestone è stato confermato che il film live-action Static Shock si farà. Randy McKinnon è al lavoro sulla sceneggiatura, mentre l’attore Michael B. Jordan resta coinvolto, al momento, solo come produttore.

SERIE TV

SUPERMAN & LOIS

In attesa che esca la seconda stagione(in Italia la prima è ancora inedita), Elizabeth Tulloch e Alex Garfin ci hanno portato sul set di Superman & Lois durante le riprese dei nuovi episodi.

SUPERGIRL

Il cast principale di Supergirl ha reso omaggio alla serie che sta per concludersi definitivamente con le ultime puntate della sesta stagione.

DC’s LEGENDS OF TOMORROW

Nel panel dedicato a DC’s LEGENDS OF TOMORROW c’è stato un riassunto di 100 secondi per festeggiare le 100 puntate dello show.

NAOMI

Naomi sarà una delle nuove serie The CW del 2022 e porterà sul piccolo schermo il personaggio creato recentemente da Brian Michael Bendis. La serie TV è stata sviluppata dalla regista vincitrice dell’Emmy Ava DuVernay.

La protagonista sarà interpretata da Kaci Walfall e vedrà Naomi scoprire le sue origini che la porteranno ad essere una nuova eroina, proprio come il suo grande idolo, Superman.

Proprio nelle prime immagini dello show possiamo vedere il suo primo “incontro” con l’azzurrone. Scena molto simile alla serie fumettistica.

BATWOMAN

Nel panel dedicato a Batwoman è stato mostrato un trailer della terza stagione dello show e uno speciale sul Batwing interpretato da Camrus Johnson.

THE FLASH

Per quanto riguarda The Flash c’è stata la conferma ufficiale che nella nuova stagione vedremo il Barry Allen di Grant Gustin indossare gli stivali dorati del velocista scarlatto.

STARGIRL

Nel panel dedicato a Stargirl è stato mostrato uno sneak peek dell’undicesimo episodio della seconda stagione che uscirà il prossimo 19 ottobre. Una clip che mostra tutta la grande tensione che si sta respirando a Blue Valley e che sta rendendo questa stagione davvero molto interessante.

SMALLVILLE

Un grande spazio dell’evento è stato dedicato ai vent’anni di Smallville con gli interventi di Tom Welling, Michael Rosenbaum e tanti altri protagonisti dello show.

THE SANDMAN

La serie Netflix dedicata a Sandman ha da poco mostrato le prime immagini in un trailer nella quale non si era ancora visto Lucifer. Questa mancanza è stata colmata durante il DC FanDome grazie al poster con Gwendoline Christie.

The Sandman debutterà su Netflix all’inizio del 2022.

PENNYWORTH

Pennyworth avrà una terza stagione con il passaggio diretto ad HBO Max. La notizia è stata direttamente dai due protagonisti dello show che interpretano Alfred Pennyworth e Thomas Wayne.

PEACEMAKER

Peacemaker, lo spin-off di The Suicide Squad, si presenta con un trailer folle e ricco d’azione. La serie uscirà su HBO Max a gennaio 2022.

SWEET TOOTH

Christian Convery, il protagonista di Sweet Tooth, è il protagonista del panel dedicato allo show Netflix. Il giovane attore ha spiegato come si stia divertendo e allo stesso tempo stia facendo fatica a gestire il suo ruolo che lo vede come un ibrido metà umano e metà animale e ha risposto alle domande dei fan in attesa della seconda stagione.

DOOM PATROL

Mentre è in programmazione la terza stagione, per cui è stato mostrato un mid season trailer, Doom Patrol è stato rinnovato da HBO Max per una nuova stagione.

Vista la grande qualità dello show era solo una formalità che avrà fatto felici i tanti fan della serie, me compreso.

TITANS

Il panel di Titans ha mostrato una clip dell’episodio finale della terza stagione e ha visto Brenton Thwaites, l’interprete di Nightwing, annunciare il rinnovo per una nuova stagione da parte di HBO Max.

DMZ

Durante il DC FanDome, la regista Ava DuVernay e lo sceneggiatore Robert Patino hanno mostrato le prime immagini di Rosario Dawson nella miniserie DMZ, la famosa serie di Brian Wood tratta dalla graphic novel pubblicata da Vertigo.

La serie sarà composta da quattro episodi, è passata da SyFy ad HBO MAX, apporterà alcuni cambiamenti rispetto al fumetto ma ne rispetterà le tematiche.

FILM E SERIE ANIMATE

Nel corso del DC FanDome sono stati annunciati alcuni film d’animazione che verranno rilasciati nel corso del 2022.

Si tratta in primis di Green Lantern: Beware My Power e Battle of the Super Sons. Per i più piccoli toccherà poi a Teen Titans Go! & DC Super Hero Girls: Chaos in the Multiverse, crossover dedicato alle produzioni Kids. Inoltre, è stata annunciata una serie di cortometraggi animati incentrati sui fumetti Vertigo di Hellblazer!

HARLEY QUINN

La serie animata di Harley Quinn sta arrivando alla sua terza stagione su HBO Max e finalmente abbiamo le prime immagini!

YOUNG JUSTICE: PHANTOMS

Per la quarta stagione di Young Justice ci aspettavamo un trailer ma è accaduto molto di più. HBO Max, oltre all’atteso trailer, ha mostrato alcuni minuti della prima puntata e poi ha rilasciato i primi due episodi sulla propria piattaforma!

CATWOMAN: HUNTED

Catwoman: Hunted è il nuovo film animato targato DC. Selina sarà la protagonista di un film dalle fortemente influenzato dall’estetica anime e che vedrà anche Batwoman avere una parte fondamentale.

Il cast vocale è composto da Elizabeth Gillies come Catwoman, Stephanie Beatriz nel ruolo di BatwomanJonathan Banks nel ruolo di Maschera NeraSteve Blum in quello di Solomon GrundyLauren Cohan come Julia PennyworthKeith David come Tobias WhaleZehra Fazal come Talia al Ghul e NosferataJonathan Frakes come King Faraday e Boss MoxieBarbara Minerva/Cheetah come Kirby Howell-BaptisteKelly Hu nel ruolo di CheshireAndrew Kishino nei ruoli di Mr. Yakuza & Domino 6Eric Lopez come Domino 1Jacqueline Obradors come La Dama e Ron Yuan nel ruolo del Dottor Tzin.

BATWHEELS

Il film animato dedicato ai veicoli della Bat-famiglia uscirà nel 2022 su Cartoon Network e HBO Max. Durante il DC FanDome sono state mostrate le prime immagini direttamente da Jacob Bertrand, l’attore che fornisce la voce a Bam, la Batmobile senziente dello show.

DC LEAGUE OF SUPER-PETS

Un piccolo teaser di DC League of Super-Pets con protagonisti Krypto e Asso annuncia l’arrivo del nuovo trailer a novembre. Durante l’evento è stato annunciato che nel 2022 debutterà un videogioco ispirato al film animato che sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, e PC ed è stato sviluppato da PHL Collective e Outright Games, che ha già realizzato progetti per ragazzi ispirati a Peppa Pig, La Famiglia Addams e Paw Patrol.

AQUAMAN:KING OF ATLANTIS – The animated Trilogy

La serie animata dedicata ad Aquaman ha appena debuttato su HBO Max con il primo di tre episodi. Durante il DC FanDome è stata mostrata una clip del secondo episodio in uscita il 21 ottobre.

MILESTONE

Durante il DC Fandome i progetti Milestone Media sono stati grandi protagonisti. Per i prodotti animati è stato annunciato un film con Brandon Thomas che scriverà la sceneggiatura.

BATMAN: CAPED CRUSADER

Durante l’evento c’è stato spazio anche per la serie animata BATMAN: CAPED CRUSADER. La nuova serie animata, realizzata da HBO Max e Cartoon Network, vede anche J.J. Abrams tra i produttori. Abrams ha spiegato che ha collaborato con Bruce Timm e il suo amico Matt Reeves in occasione di questo nuovo progetto dedicato alle avventure di Bruce Wayne.

INJUSTICE

Durante il panel dedicato ad Injustice si è parlato anche del film animato che uscirà negli Stati Uniti il 19 ottobre e in Italia il 4 novembre.

MY ADVENTURES WITH SUPERMAN

Durante uno speciale dedicato a Superman sono stati mostrati i concept art ufficiali che ci mostrano Clark, Lois Lane e Jimmy Olsen esattamente come verranno mostrati nella serie in arrivo su HBO Max e Cartoon Network.

GAMES

SUICIDE SQUAD KILL THE JUSTICE LEAGUE

Durante lo show è stato presentato il nuovo trailer di Suicide Squad: Kill The Justice League, gioco che uscirà nel 2022.

GOTHAM KNIGHTS

Durante il panel dedicato al videogioco Gotham Knights è stato presentato un nuovo trailer e una spiegazione dettagliata della Corte dei Gufi, grande protagonista del gioco rinviato al 2022.

DC HEROES & VILLAINS

Nel corso dell’evento Ludia Inc. e Warner Bros. Entertainment hanno presentato ufficialmente il puzzle game per sistemi mobile DC Heroes & Villains.

FUMETTI

MONKEY PRINCE

Uno dei nuovi eroi della DC, Monkey Prince, avrà una sua serie di 12 capitoli a partire dal primo febbraio 2022, giusto in tempo per celebrare il capodanno cinese.

La serie limitata di 12 numeri si concentrerà sull’omonimo Monkey Prince, AKA Marcus Sun, un eroe mutaforma con collegamenti con i personaggi del romanzo cinese del XVI secolo Viaggio in Occidente, che ha debuttato nell’Universo DC nel DC Festival of Heroes di maggio: One-shot dell’antologia Asian Superhero Celebration #1.

WONDER WOMAN

Sta per arrivare una lotta di potere che ridefinirà il futuro delle Amazzoni DC! Le basi dell’evento verranno poste già su Nubia & the Amazons #1, in uscita il 19 ottobre.

Trial of the Amazons sarà un imponente evento crossover che si andrà a dipanare in tutte le serie dedicate a Wonder Woman nel 2022, A realizzarlo saranno gli attuali scrittori delle serie in corso: Becky Cloonan e Michael Conrad (Wonder Woman), Vita Ayala e Stephanie Williams (Nubia and the Amazons), Joëlle Jones (Wonder Girl) e Jordie Bellaire (Wonder Woman: The Adventures Of Young Diana).

Ti potrebbe interessare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Rimaniamo in contatto

232FansMi piace
124FollowerSegui
28IscrittiIscriviti

Gli ultimissimi