Space Bastards 1: Pacco Letale – Recensione

Il primo volume di Space Bastards punta molto sulla follia di un universo ricco di personaggi tutti da scoprire. Un primo arco narrativo con una trama interessante e una parte grafica ben costruita. Devo ancora capire perchè la gente debba pagare di più per vedere il suo pacco passare di mano in mano, ma la scorrevolezza della storia riesce a non farmici pensare troppo e ad andare avanti nella lettura senza particolari problemi. D'altronde parliamo di un fumetto folle e con una buona dose di splatter, quindi ci si può passare sopra.

Eric Peterson e Joe Aubrey, insieme al disegnatore Darick Robertson(The Boys), ci portano nel folle universo di Space Bastards, dove il Servizio Postale Intergalattico è messo a dura prova da un imprenditore che lo vuole rimpiazzare. Ve ne parliamo nella nostra recensione.

UN VIAGGIO FOLLE

La nuova serie scritta da Eric Peterson e Joe Aubrey, propone elementi distopici e capitalisti. Ci troviamo di fronte a dei postini mercenari intergalattici che intraprendo un viaggio folle. Il modo in cui funziona la consegna dei pacchi è delirante. Ogni volta che un pacco passa di mano, la ricompensa per la consegna aumenta fino a raggiungere prezzi spropositati. Quindi vediamo postini che partono con un pacco, il tutto correndo il rischio di morire perchè qualcun altro ha bisogno di fare più soldi. Un meccanismo chiaro, ma senza un minimo di logica.

I più maliziosi ci vedranno una denuncia al trattamento dei corrieri di Amazon, ma Space Bastards ha il solo obbiettivo di voler divertire il lettore. Cosa che gli riesce benissimo grazie al ritmo frenetico e le pagine ricche d’azione.

Il tutto viene introdotto dalla storia di un contabile aziendale che in poche ore viene licenziato su due piedi, lasciato dalla moglie, e al verde. La sua vita è completamente stravolta, e da ragazzo mite ed educato passa rapidamente al gioco letale della consegna intergalattica di pacchi. La sua trasformazione è velocissima, forse anche troppo, ma evidenzia il bisogno di stare al passo con i tempi per non farsi mangiare dalla società.

UN SERVIZIO POSTALE IMPECCABILE

I primi cinque capitoli di questa serie hanno diversi flashback che raccontano e spiegano come si sia arrivati ad avere questo servizio postale impeccabile e fuori dal normale. Il tutto avviene in universo spaziale ricco di creature ai limiti dell’assurdo che si mescolano ad umanoidi normali.

Un’avventura ai limite della follia con astronavi enormi e armi stravaganti. La mia mente è finita subito a certe avventure di Lobo della DC Comics, e sono quasi certo che ci sia una sorta di ispirazione ai suoi fumetti. Se vi lascerete trasportare dall’immaginazione potreste ritrovarvi a far parte di un viaggio interessante.

CONSIDERAZIONI FINALI

Space Bastards è una lettura frizzante e intensa costruita sulla disperazione di un uomo e ciò richiede la società moderna. Darick Robertson sfoggia una prestazione pari a quella vista per The Boys. La storia non ha qualche pecca, ma i prossimi volumi potrebbero risolvere in modo più convincente alcune situazioni. Non dovesse accadere, Space Bastards resta comunque un fumetto godibile in cui non bisogna prendersi troppo sul serio, anche perchè il solo pensiero che i miei fumetti possano essere consegnati da questi corrieri mi fa rabbrividire.

SPACE BASTARDS 1 – PACCO LETALE

Data di uscita:18 nov 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:208
Formato:17X26
Contiene:Space Bastards (2021) 1/6
Rilegatura:Cartonato
Interni:Colori
Prezzo:24 euro

Descrizione

L’acclamato co-creatore di The Boys Darick Robertson racconta la violentissima storia del lavoro più pericoloso della galassia: il servizio postale! In un futuro distopico dove non si ha più nulla da perdere è possibile unirsi al Servizio Postale Intergalattico. Le spese di spedizione sono elevate e vanno solo a chi porta a termine la consegna, rendendo ogni spedizione un violento tutti contro tutti fra i mercenari più spietati del cosmo! Ma ora una società rivale minaccia di rendere obsoleto il ruolo dei Bastardi Spaziali che dovranno collaborare per salvarsi il lavoro… e la vita!

Per acquistare Space Bastards sul sito di Panini Comics cliccate QUI.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui