Topolino e la sua nuova avventura a Ducktopia! – Recensione

Il primo episodio di Ducktopia è un'avventura fantasy che attraversa una terra tanto meravigliosa quanto misteriosa. Tra creature immaginarie e personaggi classici, l'inizio di questa nuova saga e convincente e adatto a grandi e piccini. Topolino ha colpito ancora una volta il bersaglio!

Su Topolino 3433 è cominciata la saga fantasy dal titolo Ducktopia! Un’avventura in terre magiche e misteriose composta dal duo Francesco ArtibaniLicia Troisi.

Ducktopia, cap. 1 – Lo scacciatore di mostri

Il primo dei tre capitoli di Ducktopia parte benissimo e rende questo numero di Topolino imperdibile. Il viaggio fantastico porta i nostri amati personaggi in un’altra dimensione, nel regno governato da Re Papenethor. Un mondo vastissimo in cui regna l’armonia tra tutte le popolazioni e le incredibili creature che popolano queste terre.

Topolino è il principale protagonista, ma l’avventura corale da i giusti spazi agli altri personaggi. Le atmosfere mi hanno molto colpito e fatto venir voglia di sentirmi all’interno di questo universo magico. Non è la prima volta che il mondo fantasy viene introdotto nelle storie di Topolino, ma questa volta ho avvertito in pieno il senso di novità e diversità rispetto alle altre occasioni.

L’unica pecca è forse quella di “obbligare” il lettore a recuperare più numeri per seguire storie di ottima qualità come questa. Anche se credo che in futuro vedremo Ducktopia raccolta in qualche collana speciale.

Gli amanti di The Witcher e Il Signore degli Anelli noteranno sicuramente diverse citazioni. Anche i fan(io ne faccio parte) della serie tv C’era una Volta avranno sicuramente fatto caso alla similitudine con lo show. In questa occasione però le cose vengono ribaltate. Non vi dico altro per non spoilerare troppo e rovinarvi le tante sorprese che questa storia a in serbo per i lettori.

Completano l’albo: Siamo serie – Ep. 2: scuci, motore… zione!, Paperbridge; cap. 8 – Il segreto di Famedoro; Topolinia by night – Il raffreddore; Paperoga, papero impeccabile.

SINOSSI: Inizia il nuovo viaggio nel fantastico mondo di Ducktopia, ideato dalla mente fantasy di Licia Troisi, che in questo numero abbiamo anche intervistato. E mentre a Paperbridge il mistero si infittisce, si continua a girare Siamo Serie, la fiction tv di Paperina e Brigitta…

Autori:AA.VV.
Data di uscita:08 set 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:160
Formato:13.9X18.6
Rilegatura:Brossurato
Interni:Colori
Il prodotto è consegnabile nei seguenti paesi:Italia, San Marino
Spedito da:Magazzino fumetti, libri e riviste
PREZZO 3 EURO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui