U.S.AGENT: IL FANATICO AMERICANO riporta John Walker al centro della scena

Priest non fa il Priest e U.S.Agent non centra in pieno il suo obbiettivo. Una miniserie che riporta al centro della scena John Walker e riesce comunque ad intrattenere nonostante un ritmo piuttosto lento. Jeanty ci regala alcune tavole notevoli ed emozionanti che sono il vero punto di forza del volume.

I cinque capitoli di U.S.Agent danno l’idea del classico “vorrei ma non posso”. Non mancano i colpi di scena nella storia scritta da Christopher Priest coi disegni di Georges Jeanty, ma sembra mancare altro.

John Walker, ex Capitan America e U.S.Agent, è stato privato del suo status ufficiale e ora opera come agente governativo indipendente impegnato in operazioni segrete. L’ex agente si ritrova in mezzo ad un conflitto tra la piccola cittadina di Ephraim e un gigante aziendale che cerca di distruggerlo.

Durante il percorso, Walker trova un nuovo partner ma anche un nuovo nemico. Il tutto mentre i fantasmi del suo passato lo perseguitano. Quando Walker abbandona la sua missione per dirigersi a Washington ad affrontare i politici che hanno progettato il suo licenziamento, l’uomo si ritrova davanti colui che ha preso il suo posto.

Lo stile di Priest, visto recentemente anche sul Deathstroke del Rebirth, si vede benissimo. Il problema è che questa volta non basta il suo stile per rendere questa miniserie qualcosa di imperdibile. Il tutto è appena sufficiente. Mentre alcune tavole di Jeanty spiccano per la loro bellezza. In certi momenti si nota anche un po di confusione che spezza un ritmo già piuttosto blando.

Priest ci aveva abituato bene ultimamente, ed è forse per questo che mi aspettavo qualcosa di più da questo volume. Un vero peccato non riuscire a sfruttare al massimo il potenziale di un personaggio tornato alla ribalta grazie alla serie Falcon and The Winter Soldier di Disney+.

U.S.Agent: Il Fanatico Americano edito da PANINI COMICS

U.S.Agent: Il Fanatico Americano

Autori:Christopher Priest, Georges Jeanty
Data di uscita:09 set 2021
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:120
Formato:17X26
Contiene:U.S.Agent (2020) #1/5
Rilegatura:Cartonato
Interni:Colori
PREZZO: 16 euro

Descrizione

• Nella sua storia è stato il Super Patriota e ha ricoperto il ruolo di Capitan America, ma John Walker non è un super eroe.
• Spogliato del titolo di U.S.Agent, agisce come contractor per il Governo, e la sua nuova missione lo porta in un piccolo paese in lotta con un’azienda senza scrupoli.
• Il ritorno della controversa figura creata da Mark Gruenwald!
• Le avventure del personaggio della serie The Falcon and the Winter Soldier su Disney+!

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui